Welcome
Welcome to the website by Superintendent Cristina Acidini

>> More...
Contacts
Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze

Address: Via della Ninna, 5 50122, Florence

Phone: +39 055 23885

Fax: +39 055 2388699

>> Contact us



Do you want to help us spread the knowledge of the art treasures of Florence?
Put your link here

>> Visit the sponsors page


Aperitivo Ad Arte raddoppia al Bargello

Tutti i martedì di agosto, settembre e ottobre dalle 19:00


08-01-2012 | 10-09-2012

“Aperitivo Ad Arte” è sempre più sulla… bocca di tutti, un evento di successo, di cui si parla in città!

E così, dopo l’ennesimo appuntamento di giovedì scorso sulla terrazza degli Uffizi che ha visto il tutto esaurito, nel mese di agosto l’appuntamento più intrigante dell’estate si sposterà al Museo Nazionale del Bargello, grazie alla collaborazione tra Polo Museale Fiorentino, Firenze Musei, Ataf, Il Bisonte, AF Communications.

L’inaugurazione di “Aperitivo Ad Arte” al Bargello è fissato mercoledì 1° agosto, dalle 19 in poi con “cocktail e granite”; poi proseguirà ogni martedì sera nell’arco dei mesi di agosto, settembre e fino al 9 ottobre.

Nel museo diretto da Beatrice Paolozzi Strozzi si potrà visitare la Sala di Michelangelo e del Rinascimento Fiorentino – che ospita anche tante opere di altri grandi artisti come Giambologna, Cellini, Ammannati, Danti e Bandinelli - così come la mostra Fabulae Pictae. Miti e storie nelle maioliche del Rinascimento; in più, come sempre, sarà possibile gustare un aperitivo in uno dei luoghi d’arte più suggestivi di Firenze.

L’ingresso costa 12 euro e anche in questo caso è consigliata la prenotazione chiamando il numero 055.294883.

 

Intanto, dopo la pausa di agosto Aperitivo ad arte dal prossimo 6 settembre torna anche sulla terrazza degli Uffizi.
L'appuntamento è dalle 19 alle 22.30 (ingresso 12 euro, abbonati Ataf 10 euro) e proseguirà per tutto il mese di settembre, durante il quale i visitatori avranno la possibilità di visitare le nuove "sale blu" al piano nobile dell'edificio vasariano, dedicate alla pittura straniera del XVI-XVIII secolo. Consigliata la prenotazione chiamando il numero 055-294883.